Segui Vulcano Vacanze su Google+
Mare alle Eolie

 

Piscine geotermiche

voi siete qui: home » Alicudi » Casa Mulino

Menu:

Isole Eolie con Filicudi in evienza
cosa cerchi

 

 

Trovi Vulcano Vacanze un sito interessante?
Segnalalo ad un amico/a



Invio in Corso...
Invio in Corso...





codice Reload Image

 

link partner Siti partner:

link partner Hotel Isole Eolie

clicca per visionare l'immagine ingrandita
alicudi

Casa Mulino

(Isola di Alicudi, - Arcipelago delle Isole Eolie, Sicilia, Italy)

 

Descrizione dell'attività

Casa Mulino è una tipica casa eoliana che si affaccia sul porticciolo di Alicudi. Costruita originariamente come casa di pescatori della vecchia Ericusa (antico nome di Alicudi) aveva, oltre ai depositi per barche reti e nasse, un grande magazzino adibito a mulino con grosse macine di pietra locale. Casa Mulino che è circondata da fichi d'india, carrubi, oleandri, gerani è stata ristrutturata recentemente conservando la vecchia architettura eoliana. Oggi offre ai turisti in vacanza ad Alicudi case camere ed appartamenti in affitto, tutti con vista mare.
Meta di chi vuol fuggire dalla città, le case e le camere in affitto di Casa Mulino offrono vacanze confortevoli in un mare pulito, nella tranquillità e nel sole di Alicudi. Le case le camere e gli appartamenti in affitto presso Casa Mulino di Alicudi sono situati a pochi metri dalla spiaggia e a cento metri dai negozi e dal ristorante dell'isola. Da noi è possibile vivere il mare in qualsiasi momento della giornata.
Dai terrazzi, tutti coperti con cannucciato tipico, si ammira la costa siciliana, le altre isole dell' arcipelago Eoliano e il sottostante vecchio scalo di alaggio "Pantalucci".
Tutti i mono e bilocali oltre ad avere fresche camere da letto, sono fornite di cucine attrezzate e moderni bagni. L'arredo interno, comodo e funzionale, sfrutta al massimo le capacità ricettive dell' immobile. Il mare di Alicudi è quello di una volta, pulitissimo e trasparente; fare il bagno nelle acque di Alicudi è come raggiungere fasti adamitici. Non c'è assolutamente sabbia ma ciotoli levigatissimi e numerose sono le calette di roccia dove si può fare il bagno del tutto indisturbati in vere piscine naturali, osservando l'acquario sottostante. Muoversi in barca attorno ad Alicudi è un'avventura dal fascino particolare perché raramente un'isola tanto piccola offre scenari così diversi. Lungo le coste solitarie ed inaccessibili si incontrano spiaggette, monumentali archi di roccia detti "Perciati", grotte profonde scavate nella natura. Il fantastico azzurro del mare pescoso, dove abbondano aragoste, ricciole, cernie, contrasta con il rosso e il nero delle "sciare" che precipitano in uno scenario di insolita suggestione. Circumnavigando l' isola di Alicudi si ammira l' impressionante spettacolo delle rocce imponenti dagli alti precipizi: una maestosità indimenticabile, pagine eccezionali di poesia della natura.

clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita
clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita clicca per visionare l'immagine ingrandita

Listino prezzi ed offerte vacanze scontate

Note ed informazioni utili

Le tariffe indicate riferite al soggiorno settimanale in appartamento. I soggiorni brevi sono previsti allo stesso prezzo, in camera con servizi (senza cucina) e non in appartamento.

    Pulizia fina € 30,00 per appartamento.
  • Lenzuola ed asciugamani compresi nel prezzo, cambio settimanale.
  • Non si accettano animali.
  • Non si accettano carte di credito.

La viabilità nell'isola di Alicudi è solo pedonale, niente auto, niente smog, nessun rumore molesto.


Invia Email


    

Isola di Alicudi

sito web

 


Casa Mulino

via Regina Elena - 98050 Alicudi
Tel. +39 090 9889681



vai al sito web invia e-mail

 

Servizi offerti:

Le camere da letto sono molto fresche, la cucina attrezzata, i bagni moderni. Offriamo vista mare, a due passi dal porto di Alicudi.